mercoledì 1 giugno 2011

Torta Michael Jackson


Ciao, questa torta mi è stata chiesta da cristian (amico e socio di mio fratello) per la cresima della sua piccola Giulia che tanto piccola non è più!.
Voleva una torta con su Michael Jackson, ho fatto quello che ho potuto, ma forse ho esagerato un pò con le note musicali.....
La torta è la solita: pan di spagna con chantilly e fragole, bagnata con bagna al rum, decorata con panna e decorazioni di cioccolato bianco e fondente.

Eccovi le foto di tutti i passaggi:






Questa è la preparazione di Michael fatto con il cioccolato fuso:

 
Queste sono i dischi in vinile e una parte delle note musicali per la decorazione laterale

 
Questa decorazione l'ho fatta nel caso quella al cioccolato si fosse rotta nel momento di posizionarla sulla torta; è fatta di pasta di zucchero.









Spero vi sia piaciuta e alla prossima.....

4 compleanno Elisa (prima torta)




Ciao a tutti/e, eccomi di nuovo qui con voi per condividere altre torte. A casa nostra maggio è il mese dei compleanni infatti Elisa compie gli anni il due, mentre io l'otto. Visto che quest'anno il compleanno di mia figlia cadeva di lunedì abbiamo deciso di festeggiare tutti e due la domenica otto maggio ( che tra l'altro era anche la festa della mamma).
Ma potevo lasciare la mia piccolina senza neanche una tortina?!,  così per lunedì le ho preparato questa che inizialmente doveva essere piccola e invece.......
Ingredienti:
una busta di preparato per torta al cioccolato cuoci e versa ( si lo so, chiedo perdono!!)
500 gr. di panna fresca
500 gr di fragole
zucchero q.b.                                                      

La preparazione non è complicata; si cuoce la torta come descritto nella confezione, una volta fredda si taglia e si riempie con la panna montata con lo zucchero si dispongono le fragole condite prima con zucchero e limone si chiude, si ricopre con la panna e le fragole. 










La decorazione è semplice ho ricalcato un disegno di hello kitty e lo riprodotto con il cioccolato.


 Semplice ma buonissima.